Riprenditi i soldi che ti spettano – parte 4……ultimo capitolo

Questo è veramente l’ultimo atto. Si tratta di una lettera di sollecito finale. Una volta inviata hai fatto tutto ciò che potevi. Con questo messaggio stai comunicando al cliente che la questione non è più nelle tue mani e che il suo account è andato in raccolta o nelle mani di un avvocato. Sebbene non sia obbligatorio questo passaggio di informazioni può aiutare a mantenere il rapporto in regola e fare una transizione senza intoppi. Rappresenta anche un ultimo disperato tentativo di recuperare il tuo credito senza coinvolgere consulenti esterni specializzati in operazioni di questo tipo. Questa lettera è significativamente più corta delle altre perché è semplicemente una lettera di notifica. Servirà a riassumere i molteplici tentativi di risoluzione pacifica tra le parti ed elencherà tutti i precedenti contatti, i dati relativi alla fattura in questione e l’importo dovuto. Ricorda che anche se si tratta di un ultimo avviso, devi mantenere un tono professionale.

Ultima lettera, esempio:

Dear [Insert Name],

At this time we still have not heard from you in regards to invoice 203 2020 for $ 10.000 which was due on 01/04/2020. Nor have we gotten a response to numerous phone calls, emails, or the letters sent on 04/04/202017/04/2020, or 16/05/2020.

Because we have failed in our attempt to work this out with you directly, I regret to inform you that we have reported this issue to the credit bureau and turned this invoice over to a collection agency who will be in contact with you in regard to the payment of this invoice.

Sincerely,

Francesco Falcone

Mail: falcone.f78@gmail.com

Mobile: +39 333 8663 496

Good luck now!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: