Recupero scolastico

Photo by Julia M Cameron on Pexels.com

01


Inizio

28 Set 2020

02


Fine

11 Giu 2021

03


Lingua

Inglese

04


Sede

Via Abate Vassalli Eandi 26 10138 Torino

Con me il recupero scolastico è

stimolante, orientato ai tuoi obiettivi di apprendimento, funzionale, ti garantisce un recupero rapido ed è soprattutto un investimento importante per la tua futura carriera scolastica!

Overview

Il recupero scolastico è un percorso che si struttura sui programmi ministeriali del MIUR e sulle tue lacune. Lavoriamo assieme per riportarti ad un livello dignitoso, per colmare il gap con i tuoi compagni di classe, per farti sviluppare un metodo di studio corretto e per assicurarti una graduale conquista di autostima.

Lo scopo è quello di eliminare il problema di contrarre debiti ed ottenere risultati positivi nel profitto scolastico e di migliorare la padronanza della lingua inglese.  

Struttura

ATTIVITÀ PREVISTE

Viene dato ampio spazio attraverso esercitazioni e simulazioni in vari contesti di vita reale ideate dall’insegnante madrelingua alle seguenti attività

  • parlato
  • ascolto
  • comprensione
  • lettura
  • scrittura
  • vocabolario
  • pronuncia 

METODO

Si punta a potenziare le capacità di comunicazione, le conoscenze grammaticali, la comprensione, la  lettura, la scrittura, la pronuncia, in uno speciale coinvolgimento tra insegnante e studente che produce risultati sicuri e veloci.

FREQUENZA

Le lezioni, della durata di sessanta minuti ciascuna, sono organizzate durante le ore pomeridiane dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina e sono pensate per integrarsi al meglio con gli orari scolastici.

DURATA

La durata complessiva del percorso formativo è di 160 ore e comprendono didattica e attività di approfondimento

Requisiti di ammissione

È un ottimo percorso per coloro che vogliono costruire un piano di recupero/studio personalizzato con piena autonomia nella scelta dei contenuti da trattare. Il piano di studio esclusivo viene ideato dalla Direzione Didattica sulla base delle esigenze dello studente, ed attuato tenendo conto dei suoi tempi e delle sue modalità di apprendimento.


Penso che Francesco sia un bravissimo insegnante e anche molto comprensivo. Grazie a lui in poco tempo sono riuscita a fare passi in avanti migliorando i miei risultati a scuola e ho finalmente acquisito un metodo di studio che funziona.

Chiara


Facciamo qualcosa di bello insieme.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: